Hotel Blogging

Sei a corto di titoli per il tuo Blog? Eccoti alcune idee

titoli-per-blog
Scritto da: Luca Cannarozzo

Con i Titoli per Blog concludiamo il nostro viaggio nel blogging

In quest’ultimo appuntamento della settimana voglio parlarti di un altro argomento correlato alla questione ‘Blog’. Una tematica che in pochi sembrano dar il giusto peso, ma ti garantisco che un titolo di un articolo costruito ed ottimizzato per il tuo pubblico può davvero fare la differenza.

Analizzando l’ottimizzazione dei titoli degli articoli del Blog della tua azienda in qualche modo concludo questa lunga a carrellata sulla questione ‘blogging’ iniziata qualche appuntamento fa. A tal proposito voglio indicarti gli articoli degli incontri precedenti, nel caso te ne fossi perso qualcuno:

1 – Poche visite e visitatori sul sito web del tuo Hotel? Eccoti un metodo che funziona sin da subito 

2 – Come scrivere un articolo per il Blog del tuo Hotel

3 – Raggiungere un mercato globale attraverso una content strategy efficace

Negli articoli precedenti ho affrontato 3 aspetti principali che non puoi sottovalutare se hai intenzione di aprire il Blog del tuo Hotel o della tua attività turistica. Nel primo articolo ho affrontato il perchè dovresti aprire un Blog e in cosa ti aiuterebbe, nel secondo ti ho mostrato come scrivere un articolo, nel terzo invece ho voluto posare l’attenzione sui contenuti e sui processi di vendita e di acquisto ad essi associati.

Con l’articolo di oggi completiamo il quadro, e giungiamo alla fine del nostro percorso sul blogging rivolto al marketing turistico.

 

Esempi di intitolazione

Ed eccoci nell’incipit dell’articolo di oggi ( l’incipit di cui ti parlavo nell’articolo. Ricordi? ), dove ti spiegherò semplicemente i titoli che maggiormente spingono i lettore a leggere gli articoli., e ad emergere dal mare magnum delle informazioni offerte dal web. Eccoti le categorie principiali:

– Titoli interrogativi

es: Vuoi delle idee per la tua prossima vacanza all’estero?

– Titoli risolutivi

es: Liberarsi dalle preoccupazioni e trascorrere un vacanza felic.

– Titoli narrativi

es: La storia di un Hotel e dei suoi adorabili cigni rosa.

– Titoli rivelativi

es: Il segreto di una vacanza perfetta.

– How to 

es: Come creare un ambiente ideale per allevare al meglio i cigni rosa.

– Detto/Fatto 

es: Ecco un metodo semplice e veloce per preparare un dessert gustoso per celiaci.

Questi sono solo alcuni dei titoli che potresti utilizzare per gli articoli del tuo Blog. Non farti scappare questa occasione, segnateli su un block-notes, in un cartella del tuo pc, insomma dove vuoi purché ricordi di consultarli ogni qualvolta deciderai di pubblicare un nuovo articolo.

Ricordati di dare il giusto peso a qualunque azione compiuta per il web. I competitors sono molti ed emergere e distinguersi può essere l’unica soluzione possibile per poter continuare ad operare nel web con risultati concreti ed incoraggianti.

 

Conclusioni

Ora ti lascio al tuo lavoro, scrivimi nel caso di dubbi o semplicemente per farmi visionare il Blog della tua azienda. Sarà un piacere poterti dare un mano.

Lascia un commento:

Scarica gratuitamente il

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO PER HOTELS

Risorsa libera da vincoli commerciali

Riceverai il file sulla mail indicata
Grazie :) 

Non dirmi che...

NON TI SEI ANCORA ISCRITTO ALLA NEWSLETTER DEL BLOG?

 

Fallo ora prima di andar via ;) 

 

Conferma la tua iscrizione sulla mail indicata!