- WEB TURISM MARKETING BLOG NEWS

Questionario di gradimento per Hotels: ecco la mia ultima versione

Scritto da: Luca Cannarozzo

Circa due anni fa, dopo pochissimi mesi dall’apertura del Blog ho presentato il mio primo questionario di gradimento per Hotels. Interamente progettato per tracciare i tuoi utenti che dall’online passano all’offline e per ottimizzare uno strumento utilizzato nelle diverse tipologie di strutture turistiche, ma che troppo spesso passa in secondo piano.

Oggi come allora credo che il questionario di gradimento per hotel, se inserito in una strategia di marketing più articolata possa trasformarsi in un valido strumento per ottenere dei dati utili e soprattutto unici.

Perché dati unici

Perché unici? Se da un lato risulta abbastanza semplice tracciare chi visita le pagine del tuo sito web (per scoprire prezzi o i servizi del tuo Hotel), dall’altro lato non è altrettanto semplice tracciare chi oggi accede nelle camere del tuo Hotel e verificare con altrettanta precisione con quale mezzo abbia conosciuto la tua struttura ricettiva. Attraverso una pubblicità su Facebook? Mediante la promozione di un’OTA? O più semplicemente attraverso il passaparola di parenti ed amici?

Una nuova versione

In questi mesi ho pensato di rivederlo per aumentarne funzionalità ed accessibilità, ma mantenendo tutte le caratteristiche che lo hanno reso unico. Cioè la possibilità di comprendere quali canali del web risultino essenziali per la tua attività turistica e quali invece no.

Una vera e propria ‘svecchiata’ che ha reso il questionario di gradimento in uno strumento non solo più utile, ma anche più bello e più accessibile. Scaricalo qui ora!

Per scoprire invece tutte le caratteristiche del questionario ti invito a leggere il mio ‘vecchio’ articolo. Non perdertelo!

 

 

 

Scarica gratuitamente il

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO PER HOTELS

Risorsa libera da vincoli commerciali

Riceverai il file sulla mail indicata
Grazie :)