Blog news

Laureato in letteratura alla Sapienza, sceglie il Web Design – Luca Cannarozzo

Scritto da: Luca Cannarozzo

Un articolo inusuale

L’articolo di oggi è un po’ diverso da quelli rilasciati nelle settimane scorse. Il Blog sul web marketing turistico nasce con l’intento di diffondere e promuovere nuove strategie di web marketing, un Blog soprattutto rivolto a strutture ricettive ad attività turistiche di differente genere. Ma oggi no, oggi ti racconto una storia che mi auguro ascolterai con cura!

Nelle scorse settimane ti ho mostrato innumerevoli metodi per migliorare la presenza online del tuo Brand, per correggerne la social identity e per perfezionare quelle strategie di marketing che troppo spesso si danno per scontate, o ancor peggio, non si conoscono affatto. Oggi voglio parlarti semplicemente di me, fondatore di questo Blog, un Blog che quotidianamente registra piccole vittorie e che pian piano palesa un riscontro sempre più concreto con i suoi lettori.

 

Tutto cominciò con una telefonata

Mi presento nel caso non mi conoscessi: sono Luca Cannarozzo un ragazzo di 28, laureato in Lettere e con una grande passione: il web. 

Avevo appena finito la triennale e le speranze di trovare un lavoro economicamente ed emotivamente soddisfacente erano davvero scarse. Ho iniziato a cercare, ovviamente sul web, una strada che potesse offrirmi la possibilità di esprimermi e che potesse in qualche modo offrirmi una vera e propria chance, un’opportunità. Ho creduto di chiedere troppo e di pretendere troppo, ma non ho mollato, ho cercato ovunque il ”quid” che volevo.

Ho iniziato ad esplorare i programmi di alcuni corsi formativi per designer d’interni (l’arredamento ha sempre avuto un certo fascino su di me), avevo quasi e forse deciso ‘cosa’ diventare. Così dalla rete ho iniziato a concordare degli appuntamenti telefonici per parlare delle tempistiche e dettagli di questi corsi di formazione, per poi scoprire dei prezzi sempre fuori dalla mia portata..

Tutto iniziò in una fredda giornata del gennaio 2013, come ti ho anticipato all’inizio dell’articolo, durante la quale ricevetti l’ennesima telefonata di queste grandi aziende di formazione sparse su tutto il territorio italiano. Anche in questa occasione il prezzo era troppo alto per me, così’ l’operatrice al telefono pur di non perdere l’occasione di una facile provvigione mi propose di scegliere un altro corso di formazione tra quelli disponibili, sempre presso i loro istituti.. tra tutti c’era un corso di formazione in web design. Chiusi la conversazione con un no non mi interessa nulla grazie ma in realtà quella operatrice mi aprì, involontariamente, un mondo sin ora sconosciuto (almeno per me).

Iniziai come autodidatta studiare codice, grafica e marketing. Continuai a cercare online dei corsi da poter affiancare al mio auto-didattismo, e solo dopo diversi mesi scoprì quasi per caso Your Inspiration Web.

Una community fantastica, composta da persone competenti, creative e soprattutto disponibili. Iniziai così a studiare praticamente con loro, e ad offrire a me stesso un grande opportunità per il mio futuro..

 

L’intervista di Your Inspiration Web

Qualche mese fa insieme al team di Your inspiration web, abbiamo realizzato una piccola intervista durante la quale abbiamo ripercorso le tappe più importanti di questo anno di formazione. Un anno colmo di aspettative, di progetti e di soddisfazioni, nell’intervista parliamo di questo ma anche di tanto altro.

Prima di indicarti il link per leggere o ascoltare l’intervista voglio ringraziarti, perchè se sono giunto sin qui e se il Blog è diventato un punto di riferimento per  molti, è solo grazie a te!

 

Leggi o ascolta l’intervista completa – Your Inspiration Web 

 

Ti lascio al tuo lavoro, buon weekend!

 

 

2 Comments

  • Ciao Luca, complimenti per l’articolo, il blog e tutto il resto! Anche io come te ho frequentato e sto ancora frequentando il corso di your inspiration! Spero anche io di riuscire mettercela tutta per realizzare il mio sogno. Ti auguro buona fortuna e buon lavoro in questo mondo del web che da tanti grattacapi e difficoltà ma sicuramente tanto aiuto alle persone!! 🙂

    • Ciao Elisabetta, il corso di your inspiration mi ha aiutato molto ed è stato davvero un punto di svolta nella mia vita professionale. Con l’impegno e il coraggio necessario, riuscirai anche tu a realizzare il tuo sogno, devi solo crederci! Ti auguro solo il meglio e spero al più presto di vistare qualche tua creazione 🙂

      Grazie ancora per aver visitato il Blog e per aver lasciato un piccolo feedback.

      Per qualsiasi cosa sai dove trovarmi. A presto

Lascia un commento:

Scarica gratuitamente il

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO PER HOTELS

Risorsa libera da vincoli commerciali

Riceverai il file sulla mail indicata
Grazie :) 

Non dirmi che...

NON TI SEI ANCORA ISCRITTO ALLA NEWSLETTER DEL BLOG?

 

Fallo ora prima di andar via ;) 

 

Conferma la tua iscrizione sulla mail indicata!