- SCRITTI PER NINJA MARKETING

Instagram Vs Snapchat ecco lo scontro di cui tutti parlano

Scritto da: Luca Cannarozzo

E’ incredibile come il web possa evolversi così velocemente, tanto da creare persino dei ‘conflitti’ tra piattaforme. Si tratta infatti di una vera e propria guerra, nata qualche tempo fa a colpi di stories e di video live. 

Snapchat, nata da un concetto di fondo differente, nuovo ed inedito. Una community nata e cresciuta con l’uso delle camere, dove non è possibile creare una cronologia e dove ogni contenuto sparisce dopo 24 ore di vita. instagram, fratello minore di Facebook dal quale acquisisce dati ed esperienza, cresce ad un ritmo vertiginoso e fonda le sue basi unicamente (o quasi) sul visual. una piattaforma ricca di Influencer ed advertising.

2 social network molto differenti, ma rivali ormai da qualche tempo. Un conflitto nel quale è spesso Instagram a dettare le regole del gioco. A vincere molte delle battaglie che sin ora si sono susseguite.

Il fantasmino giallo è spesso in difficoltà, ma perchè? I motivi sono molti ed i rimedi per poter ribaltare la situazione attuale sono altrettanto numerosi. In questo nuovo articolo scritto per Ninja Marketing ho analizzato alcune delle lacune di Snapchat, descrivendo 3 vie d’uscite da questo conflitto che sembra non avere fine.

Le keywords principali sui prestare una maggiore attenzione sono essenzialmente 3:

  • Una migliore raccolta dei dati;
  • Un ampliamento ed un miglioramento delle possibilità di engegment;
  • L’obbligo di costruire una community unica, in parole più semplici: desiderabile;

Nell’articolo troverai maggiori dettagli su quanto sin ora è stato detto. Non ti resta che cliccare sul tasto che segue per poterne capire di più e perché no, verificare tu stesso il punto della situazione. Allora cosa aspetti? Ti aspetto sul sito di Ninja Marketing!

 

Lascia un commento:

Scarica gratuitamente il

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO PER HOTELS

Risorsa libera da vincoli commerciali

Riceverai il file sulla mail indicata
Grazie :)