Blog news Corsi di formazione

Facebook per Hotels: un progetto unico ed innovativo

Scritto da: Luca Cannarozzo

Benvenuto in questo nuovo articolo del Blog! Oggi voglio parlarti di un mio nuovo progetto Facebook per Hotels che terminerà solo negli ultimi mesi del 2017. Si tratta di una collana di appuntamenti durante i quali affronterò alcune delle tematiche più spinose, più difficili e più complesse del Facebook Marketing. Ma perché hai pensato di fare tutto ciò?

Insomma da dove nasce l’idea di Facebook per Hotels?

 

La nascita del progetto

Il progetto è nato quasi per gioco. Inizialmente non avevo pensato all’organizzazione di più appuntamenti ma ad un unico corso, ma poi le cose sono cambiate. Durante lo svolgimento della prima giornata, che ebbe luogo il 3 dicembre (dal titolo ‘Facebook strategy’) è nata l’idea di creare una collana di appuntamenti e di creare tra di essi un filo conduttore.

Così dopo pochi giorni ho cominciato a sviluppare l’intero progetto che ad oggi non è ancora terminato, ma che pian piano prende forma e consistenza. Facebook per Hotels in realtà è solo l’inizio di un progetto più ampio, di un obbiettivo che da sempre cerco di seguire e realizzare, cioè l’educazione del territorio all’utilizzo di questo straordinario strumento, per l’appunto il Facebook Marketing.

 

I dettagli del progetto

Ma ora passiamo ai dettagli dell’intero progetto. Come già anticipato il progetto Facebook per Hotels sarà composto da più appuntamenti, per l’esattezza 4. Ma affrontiamoli uno per uno e scopriamo subito di cosa si tratta.

Facebook Basic

Il primo appuntamento del progetto Facebook per Hotels. Un corso utile per comprendere i fondamentali della piattaforma ed alcune dinamiche di base. Un corso pensato per chi vorrebbe vederci chiaro, per chi vorrebbe concretizzare le opportunità del Facebook Marketing. Insomma un corso che non puoi perderti!

 

Facebook Strategy

Il secondo appuntamento del progetto Facebook per Hotels è basato unicamente sulle strategie del Facebook Marketing. Le novità, gli strumenti e i nuovi trend della piattaforma. Un corso di livello medio-avanzato dove potrai trovare tantissimi spunti dai quali ispirarti per la tua comunicazione online.

 

1oo Cose da non fare su Facebook 

L’algoritmo e le novità che Facebook introduce nella piattaforma sono davvero innumerevoli. Ecco allora che nasce il terzo appuntamento del progetto Facebook per Hotels: 100 Cose da non fare su Facebook. In questo corso vengono affrontate tematiche legate ad alcune delle caratteristiche sconosciute della piattaforma oltre a tutte le novità che nei mesi vengono ‘siolenziosamente introdotte’. 

 

Facebook Advertising 

Ho pensato di chiudere la collana di questi appuntamenti con un corso sul Facebook Advertising. Come creare una campagna adeguata, cosa tenere sotto controllo e come cominciare correttamente la promozione (a pagamento) del proprio Hotel su Facebook.

 

Conclusioni

Riassumendo. I corsi che formano l’intero progetto sono 4:

  1. Facebook Basic;
  2. Facebook strategy;
  3. 100 cose da non fare su facebook;
  4. Facebook Ads.

I ognuno di questi corsi ci saranno numerose occasioni per dei momenti di networking, domande ed approfondimenti sulle tematiche indicate.

Ho pensato di creare questo progetto per fornire a tutti gli albergatori e a tutti coloro che lavorano nel settore turistico, un vero e proprio strumento di business e di promozione.

 

Avvisami, nel prossimo corso voglio esserci!

Allora cosa aspetti iscriviti subito a questo form che segue indicando nome e mail!

 

 

Scarica gratuitamente il

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO PER HOTELS

Risorsa libera da vincoli commerciali

Riceverai il file sulla mail indicata
Grazie :) 

Non dirmi che...

NON TI SEI ANCORA ISCRITTO ALLA NEWSLETTER DEL BLOG?

 

Fallo ora prima di andar via ;) 

 

Conferma la tua iscrizione sulla mail indicata!