Nel mio blog mi limito essenzialmente a descrivere tools e strategie di social media marketing per Hotels, ma per il gruppo Ninja ho la possibilità di approfondire anche delle tematiche ben lontane da l settore turistico/alberghiero. Una vera opportunità per poter analizzare nuove tecnologie ed i nuovi scenari che probabilmente si realizzeranno nei prossimi anni.
La tecnologia mi ha sempre affascinato e grazie ai Ninja, da qualche tempo, ho anche modo di scriverne… Cosa potrei desiderare di più?
Ma torniamo a noi e all’argomento dell’articolo di oggi: la tecnologia al sevizio dell’arte. Si tratta di un vero e proprio viaggio nel mondo dell’high tech applicata al mondo dell’arte, un percorso molto interessante, che offre numerose opportunità di sviluppo. Un viaggio molto interessante, descritto interamente nel mio articolo per Ninja Marketing.
Nel testo ho descritto la rivoluzione che pian piano sta coinvolgendo numerosi musei internazionali: la digitalizzazione dell’arte. Un processo possibile grazie all’applicazione di stampe 3d e di applicazioni specifiche. Una rivoluzione non solo per l’evidente ed oggettivo salto tecnologico del settore, ma anche per numerose ed innovative opportunità per i visitatori dei musei aderenti alle iniziative.
La possibilità di ‘toccare’ i dipinti più famosi della storia dell’arte, ne è un chiaro esempio per far si che ipovedenti e non vedenti abbiano l’opportunità di poter apprezzare i grandi capolavori della storia dell’arte (e non solo). Una realtà, quella della realizzazione in 3d dei quadri più famosi, già consolidate in molti musei europei e che ora è pronta (o quasi) a sbarcare anche sul territorio italiano.
Ma non perderti nulla di questo straordinario argomento, continua a leggere l’articolo sulla pagina di Ninja Marketing.
Ci vediamo li? 🙂