Vorresti saperne di più sul web marketing turistico prima di aprire il tuo sito web? Vorresti migliorare le prestazioni del sito web della tua attività turistica? Gestisci campagne di social marketing per conto di una azienda turistica e vorresti utili suggerimenti per poterne aumentare l’efficacia? Vorresti conoscere molti dei vantaggi che la rete ti offre?
Se anche tu ti sei posto una delle domande prima citate allora hai scelto il blog giusto! Nelle prossime settimane, ogni martedì e venerdì, verranno pubblicati innumerevoli articoli su alcune delle tematiche più importanti che ruotano intorno al mondo del web marketing turistico. Suggerimenti utili, ma soprattutto pratici, che tu stesso puoi applicare alle tue campagne di web marketing.
Ma cos’è il web marketing turistico?
Non hai mai sentito parlare di web marketing turistico? E’ semplice è una branca del web marketing ma completamente rivolta al settore turistico, si occupa di tutti quei canali indispensabili a qualunque attività turistica o struttura alberghiera affacciata sul mondo del web. Un elemento imprescindibile per vendere e crescere in un mercato, fondato principalmente sulla comunicazione e sull’interattività, dove il marketing tradizionale si mostra impreparato per le sfide del nuovo decennio e inadatto ai trend e alle tecnologie più diffuse (smartphone, tablet pc..) .
Nel corso delle prossime settimane saranno proposti innumerevoli argomenti e suggerimenti che ti saranno utili per migliorare la tua presenza online, generalmente parleremo di:
• Web Marketing;
• Social Media Marketing;
• Neuro-marketing
Web Marketing:
• Website marketing
• Psicologia dei colori
• Ottimizzazione dei testi
• Content Marketing
• Aspetti legali
• Ultimi Trend
• Elementi di accessibilità e funzionalità
• Landing Page
• Advertising
• Brand managment.
Social Media Marketing:
• Web reputation
• Scelta dei social
• Facebook fan page
• Social Advertising
• Strategie di social marketing
• Errori comuni
• Regole e penalizzazioni
Neuro-marketing
Navigando quotidianamente nel Web mi rendo conto di quanto sia sottovalutata questa branca del marketing. Il nuero-marketing è intorno a noi ma non c’è ne rendiamo conto, è così labile da non farci nenache caso. Questi saranno alcuni degli argoment che saranno analizzati:
• Copywriting
• Cosa ci spinge al ‘clic’
• L’esito della scarsità
• Senso di obbligo
• L’effetto spettatore
• Il coninvolgimento
Conclusioni
Il Social, il web e il neuro marketing sono elementi essenziali essenziali del web e per rendercene conto basta semplicemente accendere un comune pc. Sono tre elementi che influenzano le nostre scelte e determinano successi e insuccessi commerciali. Non lasciarti l’opportunità di capire le dinamiche e i concetti che possono aiutarti a muovere i giusti passi nel mondo del web marketing.
Per saperne di più continua a seguire il Blog oppure iscriviti al forum per ricevere direttamente nella tua casella e-mail le ultime notizie sul web marketing turistico.
Bella panoramica Luca, aggiungerei anche la voce SEO, spesso sottovalutata ma sempre molto preziosa.
Buon giorno. Certamente la SEO è uno strumento molto prezioso nel panorama odierno.. cercheremo di parlarne sicuramente. In realtà abbiamo in programma un’intervista ad uno dei maggiori esperti di SEO turistica in Italia. Continui a seguirci per non perdersi questo contenuto esclusivo!